Il tuo IP č 3.226.122.74
Notizie

 
Max Team 2013

Max Team: Nicoletti vince la GF New York

Inserito il 21 maggio 2013 alle 18:57:00 da andrea.redazione. IT -

Il modenese vola oltreoceano e trionfa nella Granfondo della “Grande Mela”. Assolo di 80 chilometri prima dell’arrivo a Weehawken, in una giornata di pioggia e nebbia che hanno reso ancor più difficile la corsa.


21 maggio 2013, Bazzano (Bo) – Il Max Team è approdato oltreoceano e ha dimostrato che il valore dei propri atleti non ha confini: domenica 19 maggio infatti è stato Stefano Nicoletti ad aggiudicarsi il successo nella Granfondo New York.

Il modenese ha vinto alla sua maniera, attaccando sulle salite del percorso della prova americana ed effettuando in prima persona la scrematura del gruppo. Lungo la salita di Bear Mountain l’alfiere del Max Team ha sferrato l’attacco decisivo, che lo ha portato al comando solitario con un minuto di vantaggio sugli inseguitori.

Ancora molto distante dal traguardo, Nicoletti ha però saputo incrementare ulteriormente il margine sui due contrattaccanti nella seconda parte del tracciato, dove i numerosi strappi e le condizioni meteo sfavorevoli hanno reso più ostica l’impresa del corridore della formazione bolognese.

Sul traguardo della gara americana, posto a Weehawken, sì è imposto così un italiano, avvolto dalla pioggia e dalla nebbia, alla sua prima partecipazione alla manifestazione e dopo una cavalcata propria di un ciclismo di altri tempi.

A Ceseantico (Fc), sempre domenica 19 maggio, si è svolta la 43a edizione della Nove Colli. Al via ben 12 mila ciclisti. Per il Max Team si sono contraddistinti Andrea Natali (13°) e Davide Montanari (21°). Nella mediofondo 18° tempo per Remo Bardelli, mentre Serafino Bruni ha conquistato il terzo posto di categoria.

Letto : 947 | Torna indietro