Il tuo IP č 35.175.191.72
Notizie

 
Team Gobbi LGL Somec 2013

Team Gobbi LGL Somec: la Neri seconda alla Nove Colli

Inserito il 21 maggio 2013 alle 10:17:00 da andrea.redazione. IT -

Sul percorso più impegnativo della “regina delle granfondo” la romagnola coglie la piazza d’onore, portando i colori della squadra su un podio importante. Giornata sfortunata per Monica Bandini e Marina Ilmer, costrette al ritiro. La comasca Lambrugo seconda alla Granfondo Bellunese Shockblaze.


21 maggio 2013, Forlì (Fc) Florinda Neri ha centrato il podio della Nove Colli, la più prestigiosa tra le granfondo. Domenica 19 maggio l’atleta del Team Gobbi LGL Somec ha conquistato infatti la piazza d’onore nella prova cesenaticense, che ha visto al via 12 mila ciclisti tra cui quasi 600 donne.

Sul percorso più lungo e impegnativo della gara la Neri ha saputo amministrare bene le proprie forze, conservando la posizione acquisita nella prima parte di corsa e incamerando così un risultato prezioso, staccando sul traguardo di Cesenatico (Fc) il tempo di 6 ore e 34 minuti.

Per la Neri, romagnola di Sant’Arcangelo di Romagna, quello ottenuto è il primo podio assoluto nella Nove Colli, con il piazzamento che era già stato sfiorato nel 2012 con il 4° posto.

E’ stata invece una giornata sfortunata per Monica Bandini e Marina Ilmer, entrambe costrette al ritiro poco oltre la metà di gara per problemi fisici. Le due forti scalatrici sono già però desiderose di rifarsi nelle prossime gare.

Presente alla Nove Colli anche Laura Ravaglia, che ha colto il 12° posto di categoria.

Sempre domenica 19 maggio si è svolta a Belluno la Granfondo Bellunese Shockblaze, dove la comasca Cristina Lambrugo è salita sul secondo gradino del podio.

Letto : 1115 | Torna indietro