Il tuo IP Ť 3.228.10.64
Notizie

 
Team Cinelli Glass'nGo

Team Cinelli GlassínGo: Olga Cappiello vince alla Nove Colli

Inserito il 19 maggio 2013 alle 20:10:00 da andrea.redazione. IT -

La torinese si impone nella gara da 130 chilometri. Risultato di spessore nella manifestazione cesenaticense, la regina delle granfondo. Al via 12 mila ciclisti. Sesta vittoria stagionale per l’atleta bianco-rosso-blu.


19 maggio 2013, Corsico (Mi) – Il Team Cinelli Glass’nGo festeggia con grande entusiasmo e soddisfazione la vittoria di Olga Cappiello alla 43a edizione della Nove Colli del 19 maggio: la torinese ha saputo imporsi infatti nella prova da 130 chilometri, conquistando un importante successo nella regina delle granfondo.

La manifestazione ha visto oltre 12 mila ciclisti prendere il via all’alba da Cesenatico (Fc), affrontando poi le arcigne rampe delle salite dell’entroterra romagnolo.

Già le prime asperità del tracciato hanno effettuato una scrematura importante, ma è stato proprio sul tratto più duro della salita simbolo della gara, l’ultimo chilometro del Barbotto, che la Cappiello ha sferrato l’attacco decisivo: sola al comando della corsa femminile, l’atleta bianco-rosso-blu ha poi incrementato il proprio margine sull’inseguitrice nella parte finale del percorso, mettendo in cassaforte la vittoria e tagliando il traguardo con 3 minuti di vantaggio.

Sono molto felice – dichiara la Cappiello - oggi mi sentivo molto bene e sono riuscita a esprimermi al meglio su un percorso che conoscevo poco, ma che mi è piaciuto e su cui mi sono trovata a mio agio.”

Quella ottenuta dalla passista scalatrice della formazione milanese è la sesta affermazione stagionale.

Letto : 1282 | Torna indietro