Il tuo IP 3.227.208.153
Notizie

 
Team Beraldo since 1982 [2013]

Team Beraldo since 1982: Cunico il re della Nove Colli

Inserito il 19 maggio 2013 alle 19:55:00 da andrea.redazione. IT -

Il vicentino fa sua la prova regina delle granfondo. Vince per distacco attaccando con decisione sull’ultima salita, gli ultimi chilometri sono una cavalcata trionfale. Arrivo a braccia alzate sul traguardo di Cesenatico.


19 maggio 2013, Lugo di Vicenza (Vi) – E’ stata una prova di grande determinazione quella che, il 19 maggio, ha portato Roberto Cunico al successo nella 43a edizione della Nove Colli: il vicentino infatti ha saputo ben gestire la corsa e interpretare al meglio le fasi critiche della gara, rispondendo agli attacchi degli avversari e giocando la carta vincente sull’ultima salita di giornata, fino a conquistare la vittoria con una passerella trionfale sul rettilineo d’arrivo di Cesenatico (Fc).

Al via 12 mila ciclisti, per la regina delle granfondo, con i pretendenti al successo che non hanno tardato a rivelare le proprie intenzioni: a circa metà percorso, sulle rampe del Barbotto, è evasa una fuga di cinque elementi in cui si è inserito anche Cunico.

Il drappello ha proseguito di comune accordo fino alla salita di Pugliano, dove è stato Lombardi a tentare l’azione di sorpresa, subito rintuzzato dal vivacissimo atleta del Team Beraldo since 1982. Il tentativo comunque non ha prodotto un’ulteriore selezione dei battistrada, che sono così giunti compatti all’imbocco del Gorolo, l’ultima asperità di giornata.

E’ stato qui che Cunico ha sfoderato la propria grinta con un attacco perentorio che gli consentito di acquisire, in prossimità dello scollinamento, un margine di 25 secondi sui rivali.

Continuando con decisione nella sua azione, il trentaquattrenne veneto ha così raggiunto in solitaria il traguardo, potendo festeggiare la vittoria più importante in carriera a braccia levate.

Letto : 1240 | Torna indietro