Il tuo IP č 18.208.186.19
Notizie

 
New Motor Bike 2013

New Bike: ancora soddisfazioni nell’Emilia Romagna Cup

Inserito il 14 maggio 2013 alle 12:34:00 da andrea.redazione. IT -

La squadra reggiana in evidenza in tutte le manifestazioni a cui partecipa. Grande partecipazione alla 4a tappa dell’Emilia Romagna Cup. Benassi è secondo per il Team Junior, tra i Senior vincono Zanazzi e Ferrari. Domenica 19 maggio la prova del Gimkabimby Trophy a Boschi di Puianello (Re).


14 maggio 2013, Scandiano (Re) - Sabato 11 maggio si è disputata a Felino (Pr) la sesta prova del G.P. di Primavera. Oltre 90 gli atleti provenienti da Emilia Romagna, Lombardia e Toscana che si sono dati battaglia sul bel circuito di 6 chilometri che prevedeva ad ogni giro l’ascesa dell’asperità “del pettinino”, sulla quale era anche posto l’arrivo. Ottima la prestazione dei rappresentanti del Team New Bike con Daniele Ferrari piazzato al 6° posto tra gli atleti di prima serie e con Corrado Piagni 14°. Tra i partecipanti della seconda serie Bruno Spadoni si è classificato 6° e Roberto Montermini 16°.

A Sassuolo (Mo), domenica 12 maggio, si è tenuta la 4a tappa dell’Emilia Romagna Cup, sul percorso di 40 chilometri caratterizzato da un tratto iniziale di pianura seguito da un’aspra salita e quindi da una serie di discese nel sottobosco, dove un’enorme quantità di fango ha letteralmente avvolto i bikers impegnati nella prova.

Più breve il tracciato dedicato alle categorie Esordienti e Allievi, con 13 chilometri tutti pianeggianti che hanno premiato Alex Benassi, secondo dopo un’entusiasmante volata. Ottavo tempo per il compagno di squadra Jonatan Castagnoli mentre Davide Cattani ha chiuso al 13° posto.


Chirstian Montoro e Cristian Bertolani si complimentano sul podio

Il primo del Team Senior a tagliare il traguardo sul tracciato più lungo è stato Christian Montoro, con l’undicesimo posto assoluto, seguito poi dai compagni di squadra Lorenzo Zanazzi (14°assoluto e primo di categoria), Cristian Bertolani (15°), Riccardo Ferrari (18° assoluto e primo di categoria), Sergio Roatti (32°), Matteo Pietri (44°), Federico Bergonzini (46°), Riccardo Corsini (47°), Alessandro Giubbolini (48°), Gianluca Cucchi (53°), Alessandro Campanini (60°), Fausto Incerti (63°), Matteo Marini (66°), Maurizio Marconetto (76°), Francesco Arata (79°), Giuliano Mazzi (82°), Pierpaolo Castagnoli (99°), Davide Baffioni (101°), Luca Motta (110°), Giuseppe Mattioli (112°), Matteo Mariani (115°), Lorenzo Sarati (138°), Marco Rivi (161°), Gianluca Daolio (173°), Franco Scardova (186°), Mauro Soave (187°) e Oscar Galassi (195°).

Altri tre atleti della squadra reggiana hanno invece affrontato la trasferta in Trentino nella durissima ValdiNon Bike di Cavareno (Tn): Fabio Losi (321°), Ivano Gualdi (385°) e Alessandro Burani (436°).

Domenica pomeriggio è stata anche occasione per festeggiare la Giornata Mondiale della bicicletta: il parco della Resistenza di Scandiano (Re) ha accolto circa un centinaio di persone tra adulti e bambini che si sono divertiti tra pedalate in bici e un percorso artificiale di MTB, allestito appositamente dallo staff del Team New Bike per intrattenere i più piccoli.

Domenica 19 maggio per la formazione scandianese appuntamento al mattino  a Calestano (Pr) per la prova della Emilia Romagna Cup e al pomeriggio a Boschi di Puianello (Re) per la seconda prova del Gimkabimby Trophy.

Letto : 849 | Torna indietro