Il tuo IP č 3.227.3.146
Notizie

 
New Motor Bike 2013

New Bike: primi alla MTB Yellow Race

Inserito il 30 aprile 2013 alle 14:13:00 da andrea.redazione. IT -

La folta partecipazione garantisce alla compagine scandianese il primato di squadra nella seconda prova dell’Emilia Romagna Cup, dedicata a Lorenzo Vernazza. Continua l’esperienza del Team Junior agli Internazionali d’Italia. Domenica 5 maggio prima prova del Gimkabimby Trophy 2013.


30 aprile 2013, Scandiano (Re) - Giovedì 25 Aprile è stata numerosa la partecipazione del reparto MTB del Team New Bike  alla “MTB Yellow Race” - Memorial Lorenzo Vernazza, svoltasi Tabiano Terme (Pr), valida come seconda prova del circuito Emilia Romagna Cup e come Campionato Regionale – Esordienti e Allievi.

I circa 300 atleti ai nastri di partenza hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare Lorenzo Vernazza, con lo start che è stato dato alle 9.30. La gara presentava due tracciati: quello più corto, molto tecnico, per le categorie Esordienti, Allievi e G6, e quello più lungo, altrettanto impegnativo, per le categorie restanti.

In campo giovanile, tra gli Allievi, Alex Benassi ha tagliato il traguardo in 6a posizione, seguito al 15° posto dal compagno di squadra Davide Cattani mentre per gli Esordienti bene Samuel Motta che ha chiuso al 6° posto.

Nelle categorie Senior, Cristian Bertolani ha chiuso al 26° posto assoluto, seguito da Marco Rivi (37°),  Riccardo Ferrari (42°), Nicola Marchi (48°), Riccardo Corsini (50°), Alessandro Campanini (58°), Sergio Roatti (61°), Maurizio Marconetto (74°), Federico Bergonzini (82°), Alessandro Giubbolini (89°), Matteo Pietri (110°), Giuliano Mazzi (113°), Davide Baffioni (118°), Francesco Arata (121°), Matteo Mariani (122°), Luca Benassi (124°), Giuseppe Mattioli (127°), Lorenzo Sarati (137°), Valentino Cavedoni (138°) e Luca Motta (151°).

Ottimo il risultato di squadra che, vista l’elevata presenza dei corridori della formazione scandianese, ha visto il Team New Bike classificarsi primo tra le società.

Sabato 27 aprile a Madregolo (Pr) si è tenuta la 5a prova del GP Primavera, con Bruno Spadoni e Corrado Piagni a difendere i colori del Team New Bike. Dopo aver dato spettacolo per buona parte della gara i due non sono però riusciti a entrare nella fuga decisiva, classificandosi tuttavia 11° e 12°, rispettivamente.


Riccardo Ferrari e Federico Bergonzini


Domenica 28 aprile i ragazzi del Team Junior hanno preso parte alla 2a prova degli Internazionali d’Italia – Trofeo Delcar a Montichiari (Bs),  gara nella quale si sono misurati con i migliori atleti delle ruote grasse. Il percorso si presentava tecnico e insidioso, reso ancor più difficoltoso dal fango presente in vari punti, ma tuttavia non ha minimamente impensierito i giovani della compagine emiliana.
Sono stati circa 70 i partenti della categoria Allievi, impegnati in tre giri del percorso. Alex Benassi e Davide Cattani hanno terminato la gara rispettivamente al 29° e al 53° posto.
Oltre 80 invece i partecipanti per la categoria Junior, tra cui anche Riccardo Ferrari e Federico Bergonzini: i quattro giri previsti per questa fascia hanno visto i due terminare la corsa al 41° e al 52° posto.

Il 1 maggio il Team New Bike sarà impegnato a Marradi (Fi) per la 3a prova del circuito Emilia Romagna Cup, mentre domenica 5 maggio la squadra sarà sia a Chies d’Alpago (BL) per la 3a prova degli Internazionali d’Italia che e a Castelnuovo Sotto (Re), dove prenderà il via il Gimkabimby Trophy 2013.

Letto : 1085 | Torna indietro