Il tuo IP č 34.204.173.36
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 [2013]

Velo Club Maggi 1906: assolo a Marostica per Di Salvo

Inserito il 29 aprile 2013 alle 11:10:00 da andrea.redazione. IT -

Continua con la GF Fi’zi:k Città di Marostica la sequenza positiva del palermitano: sesta affermazione stagionale, la quarta consecutiva. Stavolta l’uomo della formazione versiliese non aspetta la volata ma si produce in una vincente fuga solitaria.


29 aprile 2013, Forte dei Marmi (Lu) – Ha vinto ancora Giuseppe Di Salvo, confermandosi ai vertici delle granfondo: la sesta vittoria stagionale, la quarta consecutiva, è arrivata domenica 28 aprile a Marostica (Vi), in occasione della GF Fi’zi:k Città di Marostica.

Se nella sequenza dei successi ottenuti il palermitano aveva espresso le sue doti di velocista, regolando sempre le volate ristrette, stavolta a decretare l’affermazione del corridore del Velo Club Maggi 1906 è stata una fuga solitaria.

L’azione di Di Salvo, sull’impegnativo tracciato della manifestazione vicentina, ne sottolinea la completezza e la buona condizione atletica, che hanno consentito al palermitano di involarsi in una fuga a due con il lituano Kairelis, per poi staccare l’avversario sull’ultima asperità di giornata e di giungere da solo a braccia alzate sul traguardo.

Come sempre la vittoria è stata costruita grazie al lavoro di squadra svolto dai compagni di Di Salvo, che hanno controllato la corsa durante i numerosi tentativi di attacco nella prima parte di gara e quindi coperto la fuga nelle fasi finali.

Buoni piazzamenti anche per Nikita Eskov (4°) ed Enrico Magazzini (7°). Bene anche Federico Cerri, 5° nella mediofondo. Prezioso come sempre il contributo del siciliano Gianluca Mirenda.

Il prossimo appuntamento per il Velo Club Maggi 1906 sarà la Dieci Colli Bolognesi, in programma mercoledì 1 maggio a Casalecchio di Reno (Bo).

Letto : 898 | Torna indietro