Il tuo IP č 3.227.3.146
Notizie

 
TEAM X-BIONIC - LAPIERRE 2013

TEAM X-BIONIC – LAPIERRE: Pomari sfiora il podio

Inserito il 23 aprile 2013 alle 16:17:00 da andrea.redazione. IT -

Il veronese è quarto nella “Tre Laghi”. La prova bresciana caratterizzata dal maltempo. Una buona prestazione per il mediofondista della formazione nero-verde, che sale sul secondo gradino del podio nella categoria M1.


23 aprile 2013, Desio (Mb) – Domenica 21 aprile Giovanni Pomari è andato vicinissimo a conquistare il podio nel percorso mediofondo della 12a edizione della “Tre Laghi”, manifestazione lombarda con partenza e arrivo fissati a Prevalle (Bs).

In una giornata in cui il maltempo ha inasprito la corsa, con pioggia, vento e freddo, il veronese ha saputo tenere testa ai migliori atleti, pur non essendo ancora al top della condizione.

Dopo il transito pianeggiante lungo il lago di Garda, con il gruppo che è rimasto compatto per il forte vento contrario, la salita di Navazzo ha effettuato la prima selezione, con il numero dei battistrada sfoltito a sole venti unità. Il portacolori del TEAM X-BIONIC – LAPIERRE  ha tenuto il passo dei migliori, ma il forcing successivo sulla salita di Capovalle gli ha suggerito di salire al proprio ritmo, per gestire al meglio le proprie risorse.

Al comando della gara si è isolato così un terzetto e nel primo gruppo inseguitore, formato da quattro elementi, si è trovato subito Pomari, che, cercando collaborazione nei compagni di viaggio, ha cercato di riagguantare la testa della corsa.

Purtroppo l’accordo per l’inseguimento è tardato ad arrivare e, con i primi ormai imprendibili, Pomari si è giocato allo sprint la quarta posizione. Il piazzamento è comunque valso un buon secondo posto di categoria.

Nel percorso granfondo Giuseppe Bovo si è classificato 22° assoluto, 4° tra gli M4.

Letto : 1031 | Torna indietro