Il tuo IP è 34.204.173.36
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 [2013]

Velo Club Maggi 1906: Di Salvo il più veloce a Cervia

Inserito il 08 aprile 2013 alle 11:15:00 da andrea.redazione. IT -

Il velocista palermitano vince anche la Granfondo Selle Italia “Via del Sale”. Regola il gruppetto dei fuggitivi in volata, ribadendo le sue grandi doti di sprinter. Ottima gara anche per Enrico Magazzini, secondo classificato.


8 aprile 2013, Forte dei Marmi (Lu) – E’ ancora una volata, specialità di Giuseppe Di Salvo, a portare sul gradino più alto del podio i colori del Velo Club Maggi 1906: lo sprinter palermitano si è imposto infatti domenica 7 aprile a Cervia (Ra) nella prestigiosa Granfondo Selle Italia “Via del Sale”.

La corsa ha visto il tentativo solitario di Celli all’85° chilometro, con il battistrada che è stato ripreso dall’ottimo Enrico Magazzini dopo una quindicina di chilometri. La coppia è stata poi raggiunta da un terzetto, in cui si è inserito molto bene anche Di Salvo, e il quintetto così formato ha terminato la gara giungendo compatto sul lungomare di Cervia per disputarsi la vittoria in volata.

Allo sprint sono emerse le doti di velocista Di Salvo, che ha regolato gli avversari andando a vincere una delle prove più importanti del calendario nazionale. Il secondo posto ha premiato anche l’ottima condotta di gara di Magazzini, bravo a ricucire sulla fuga di Celli e a fare poi da appoggio al compagno di squadra nel finale.

Letto : 877 | Torna indietro