Il tuo IP è 3.214.184.250
Notizie

 
GF Laigueglia 2011

GF di Laigueglia sempre più di Prestigio

Inserito il 24 novembre 2010 alle 15:48:00 da enrico. IT -

La Granfondo di Laigueglia aprirà il Prestigio 2011, che affianca il Giro delle Regioni, la Coppa Liguria, la Coppa Lombardia e il Gran Trofeo. Richiesta la chiusura del traffico su una corsia dell'Aurelia, a solo utilizzo dei ciclisti. Previsti 4000 ciclisti alla partenza, che renderanno la granfondo la Regina d'inverno. Potenziati tutti i servizi e nuovi accordi con gli albergatori. Le iscrizioni volano, necessario affrettarsi.

LAIGUEGLIA (SV), 24 novembre 2010 - Ormai è ufficiale: la Granfondo di Laigueglia 2011, sarà la prima prova del Prestigio 2011.

"Un grande successo per questa manifestazione - asserisce Vittorio Mevio, organizzatore della prova ligure - che ottiene un riconoscimento ambito da tutto il mondo granfondistico".

Saranno ben cinque i circuiti che prenderanno il via a Laigueglia. Il Prestigio chiude la serie composta dal Giro delle Regioni, Coppa Lombardia, Coppa Liguria e Gran Trofeo.

"Prevediamo una griglia partenti senza precendenti - continua Mevio - che sfiorerà le 4000 presenze. Non temo di dovermi smentire". Un successo che sarebbe veramente storico per la prova rivierasca, promuovendola così la Regina d'inverno delle Granfondo.

"Stiamo lavorando per potenziare tutti i servizi - assicura Mevio - che dovranno tenere conto di questo grosso flusso di persone. Potenzieremo al massimo la sicurezza sul percorso, soprattutto nell'ultimo tratto".


Sarà richiesta la chiusura al traffico nel senso di marcia sul tratto di strada che da Andora porta a Laigueglia, mentre il traffico dal lato opposto, sarà incanalato sulla destra, lasciando un'ampia corsia riservata ai ciclisti.
L'Aurelia, ahimè, non il Campolongo, per cui è impensabile una chiusura totale, che paralizzerebbe il traffico ligure, ma una chiusura parziale è possibile usando come sfogo il tratto di Colla Micheri; una corsia sull'Aurelia e una sulla collina.

Un grande sforzo da parte dell'organizzazione, ma anche da parte della amministrazione locale e dei servizi di ordine pubblico, che avranno però la necessità del buon senso da parte dei ciclisti.
Questi, infatti, primi o ultimi che siano, avranno a disposizione una vasta corsia, che dovranno usare senza tentare di invadere quella riservata al traffico. Birilli, transenne e volontari su tutto il percorso assicureranno tutto questo.

Una piccola accortezza (che non limiterà certo la tanto agognata volata), che manterrà tutti in massima sicurezza.

Prossimi gli aggiornamenti su tutti i potenziamenti relativi ai vari servizi, in primis le convenzioni alberghiere, grazie agli accordi con le associazioni degli albergatori di Laigueglia e Alassio.

Visto il grande afflusso di iscrizioni che sta giungendo in segreteria, si consiglia di affrettarsi, al fine di ottenere la griglia migliore.
Tutte le informazioni su www.granfondolaigueglia.com
e per le comunicazioni info@gsalpi.it

Letto : 1717 | Torna indietro