Il tuo IP č 35.172.195.49
Notizie

 
Elba Tour 2013

Elba Tour: una settimana fra ciclismo e relax sulla splendida Isola d’Elba

Inserito il 11 dicembre 2012 alle 11:28:00 da enrico. IT -

Si correrà a Marciana Marina (Li), dal 1° al 6 aprile 2013, il primo giro ciclistico a tappe dell’Isola d’Elba. Un’occasione unica per atleti e accompagnatori per allenarsi, gareggiare e godersi magnifici paesaggi naturali. Approfittando della vantaggiosa iscrizione che comprende spostamenti e sistemazione alberghiera.


11 dicembre 2012, Marciana Marina (Li)Le iscrizioni sono già aperte e ci sarà tempo fino al 15 marzo 2013 per inserire il proprio nome nella lista dei partecipanti al 1° Elba Tour. Una manifestazione ideata dalla ASD Folgore Bike, che rappresenta una bellissima novità per tutti gli amanti del ciclismo su strada.

Infatti, il giro a tappe dell’Isola d’Elba nasce con l’intento di offrire qualcosa di nuovo agli atleti che vi prenderanno parte. Si svolgerà dal 1° al 6 aprile, per un totale di cinque tappe, le quali, non saranno puro agonismo, ma un misto di tratti cronometrati e altri ad andatura libera. Questo, per permettere la partecipazione davvero a tutti gli appassionati che vorranno unire sport e relax.

L’Elba Tour, presentando alcuni passaggi, soprattutto in salita, piuttosto impegnativi, e svolgendosi in un periodo dell’anno molto favorevole per il clima, sarà la perfetta occasione per affinare la preparazione e godere di una settimana di vacanza in un piccolo angolo di paradiso. Sarà certamente un’opportunità che molti atleti non si lasceranno scappare, per completare i loro allenamenti in vista delle tante prove agonistiche della stagione. Un’occasione che sarà imperdibile anche per chi accompagnerà gli atleti: per questo, il Comitato Organizzatore ha pensato di offrire deipacchetti di ospitalità pensati proprio per ciclisti e accompagnatori.

Queste le soluzioni:

  • l’iscrizione all’Elba Tour con sistemazione in hotel, costerà 100 euro per le donne, 125 per gli uomini.
  • L’iscrizione senza sistemazione in hotel sarà invece di 150 euro per le donne, 200 per gli uomini.

Queste le quote per la sistemazione alberghiera: 245 euro in hotel a tre stelle, 260 euro in hotel a quattro stelle. I prezzi comprendono la pensione completa con bevande incluse, drink  di benvenuto, due cene in hotel di cui una con menu tipico toscano, una con menu tipico del pescatore e una serata con band locale.

Le quote indicate sono valide per chiunque deciderà di iscriversi all’Elba Tour, sia come partecipante, sia come accompagnatore.

Inoltre, l’organizzazione sta definendo gli accordi con la compagnia Moby Lines per offrire ai partecipanti degli sconti sui trasporti: gli iscritti entro il 31 dicembre, potranno godere del 15% di sconto sullo spostamento in traghetto. L’offerta sarà valida per due persone con un autoveicolo categoria T1. L’equivalente dello sconto, in euro, sarà applicato anche per chi deciderà di organizzare il proprio spostamento con altre soluzioni di viaggio.

Le iscrizioni sono aperte già dal 1° dicembre e chiuderanno il 15 marzo.

Questo il programma dell’Elba Tour:

  • il 1° aprile, entro le 16.30, sarà organizzato l’arrivo di tutti i partecipanti a Marciana Marina.
  • Il 2 aprile la prima tappa, una cronometro individuale di 13,7 chilometri.
  • Il 3 aprile la seconda tappa: 91 chilometri di cui 8, da Marciana a Poggio, saranno cronometrati.
  • Il 4 aprile la terza tappa: 87 chilometri di cui 2,7 cronometrati, da Rio nell’Elba a Sant’Anna.
  • Il 5 aprile la quarta tappa: 105 chilometri, di cui 9 come prova cronometrata, da Casa Alzi a Poggio.
  • Il 6 aprile la quinta e ultima tappa, una cronoscalata di 6,7 chilometri.


La classifica finale, sarò stilata in base ai tempi rilevati nella cronometro individuale di apertura, nei tratti cronometrati delle singole prove e nella cronoscalata finale.


Per ulteriori informazioni www.folgorebike.it

Letto : 1115 | Torna indietro