Il tuo IP Ť 3.228.10.64
Notizie

 
Team Cinelli Glass'nGo

Il Team Cinelli GlassínGo in sella alla nuova Strato Wired

Inserito il 21 novembre 2012 alle 21:15:00 da andrea. IT -

Restyling per la bicicletta da corsa del brand milanese, plurivittoriosa negli ultimi anni insieme agli atleti della formazione bianco-rosso-blu. Nuovi accorgimenti tecnici e nuova colorazione.


21 novembre 2012, Corsico (Mi) – Nella stagione 2013 i corridori del Team Cinelli Glass’nGo pedaleranno sulle nuove Cinelli Strato Wired, le biciclette del brand milanese derivate dall’evoluzione del precedente modello.

Dopo numerose vittorie insieme, la Strato accompagnerà così gli atleti della formazione bianco-rosso-blu anche nel corso del nuovo anno agonistico.

La Strato Wired è realizzata con un telaio monoscocca in fibra di carbonio di derivazione aeronautica, per ottenere un prodotto di elevata rigidità e peso contenuto. Il telaio infatti pesa solo 980 grammi.

Una delle novità rispetto alla precedente versione riguarda la scatola del movimento centrale, che è stata ampliata per accogliere lo standard Press Fit da 86,5 millimetri, soluzione che incrementa la rigidità laterale e migliora l’efficienza di pedalata.

Un’altra innovazione tecnica riguarda i foderi posteriori verticali, che nell’ambito del progetto Zero Torsion Flexion hanno assunto una sezione triangolare per una bicicletta più reattiva.

Il passaggio cavi totalmente interno, anche per i gruppi meccanici, garantisce invece il perfetto scorrimento grazie alle guide in teflon inserite nel tubo obliquo.

La forcella Columbus Genius, monoscocca in fibra di carbonio, presenta uno stelo a sezione differenziata, per adattarsi a un cuscinetto di sterzo inferiore maggiorato da 1,5 pollici, scelta che garantisce una migliore stabilità del mezzo. La sicurezza e la pulizia delle traiettorie impostate, anche ad alte velocità, è garantita dall’arretramento di 5 millimetri dei foderi rispetto all’asse di sterzo, accorgimento che permette di smorzare le vibrazioni ad alte frequenze prodotte dal fondo stradale.

La Strato Wired 2013 conferma la colorazione bianco-rosso-blu, rivisitando però la verniciatura con un design sempre più accattivante e tonalità più marcate.

Letto : 1372 | Torna indietro