Il tuo IP č 35.170.78.142
Notizie

 
Team Viner Miche LGL Nautilus 2012

Viner: si chiude un ciclo di sei anni di successi

Inserito il 21 novembre 2012 alle 20:36:00 da andrea. IT -

L’azienda pistoiese non supporterà per il 2013 un factory team come nelle passate stagioni. Si chiude un ciclo lungo sei anni, costellato di vittorie e soddisfazioni nel mondo del ciclismo amatoriale.


21 novembre 2012, Forlì (Fc) – Si conclude l’esperienza di Viner a supporto dei “Diavoli Rossi”, la formazione amatoriale che negli ultimi anni ha dato vita a un vero e proprio factory team del marchio pistoiese e che si è sempre resa protagonista sui campi di gara per la costante presenza ai vertici delle classifiche.

La squadra, che nel 2012 ha gareggiato con il nome di Team Viner Miche LGL Nautilus, non cesserà però di esistere, forte dei risultati ottenuti nelle passate stagioni che certificano la validità e la serietà del progetto.

Nell’ultima stagione infatti il Team Viner Miche LGL Nautilus ha saputo cogliere cinque vittorie assolute e ben quarantasei affermazioni di categoria nelle più importanti granfondo, ha visto Alessandro Bertuola trionfare nel Giro d’Italia amatori, Carlo Muraro e Andrea Masiero imporsi nel Challenge Giordana, rispettivamente nei tracciati granfondo e mediofondo, e Paolo Minuzzo conquistare sia il titolo tricolore nel Campionato Italiano Granfondo Acsi-Udace che la vittoria nel challenge “I Nobili”.
 
Il termine della collaborazione con l’azienda toscana produttrice di biciclette chiude così un ciclo di sei anni, costellato da oltre ottanta vittorie assolute, tre riconoscimenti come squadra vincitrice titolo nazionale federale granfondo, il successo nella Coppa del Mondo Amatori e numerose affermazioni di prestigio, con le maglie conquistate con orgoglio nei campionati italiani, europei e mondiali dai corridori del team.

Letto : 1228 | Torna indietro