Il tuo IP č 35.170.78.142
Notizie

 
Team Viner Miche LGL Nautilus 2012

Team Viner Miche LGL Nautilus: la vittoria chiude la stagione

Inserito il 15 ottobre 2012 alle 10:42:00 da andrea. IT -

Il trevigiano Bertuola centra la vittoria nella Granfondo FRW. Si chiude l’ennesima stagione di successo per i Diavoli Rossi. Ancora un’annata vissuta sempre ai vertici delle classifiche.


15 ottobre 2012, Forlì (Fc) – Non poteva esserci miglior finale per l’annata del Team Viner Miche LGL Nautilus, con la vittoria ottenuta da uno dei suoi uomini più rappresentativi, Alessandro Bertuola.

Il trevigiano infatti, dopo una stagione che lo ha sempre visto battagliare per il successo nelle più importanti granfondo del calendario italiano e internazionale, ha centrato il gradino più alto del podio nella Granfondo FRW, svoltasi domenica 14 ottobre a Fornace Zarattini (Ra).

La corsa è stata piuttosto accesa e si è risolta con un’azione di forza di quattro elementi, che hanno saputo prendere un margine sufficiente sugli inseguitori per andare a disputarsi la vittoria in volata. Come sempre molto abile a battezzare il momento più opportuno, Bertuola ha saputo individuare l’attacco decisivo, per poi piazzare la stoccata vincente allo sprint.

Ottimo piazzamento anche per Paolo Minuzzo, 6° assoluto e vincitore di categoria.

Il Team Viner Miche LGL Nautilus era già stato impegnato in gara sabato 13 ottobre, alla 10a Granfondo Italia di Carpi (Mo). Anche nella prova emiliana Bertuola si è inserito nella fuga decisiva per la corsa, ottenendo il posto nella volata a nove che ha decretato il successo. Podio sfiorato per un soffio dall’alfiere dei “Diavoli Rossi”, che ha comunque dimostrato grande tenacia e coraggio nel difficile sprint finale.
Bene anche Davide Schiaratura (12°) e Paolo Minuzzo (16°).

Letto : 1238 | Torna indietro