Il tuo IP Ť 3.228.10.64
Notizie

 
Team Cinelli Glass'nGo

Team Cinelli GlassínGo: una stagione memorabile

Inserito il 01 ottobre 2012 alle 09:06:00 da andrea. IT -

La formazione milanese termina a Pietra Ligure (Sv) la stagione delle granfondo. La torinese Cappiello centra la 13a vittoria stagionale, la valenzana Palombo, campionessa nazionale mediofondo, è terza e chiude la sua stagione con 21 podi assoluti in altrettante gare. Il valdostano Droz vince la propria categoria, il biellese Napolitano secondo.


1 ottobre 2012, Corsico (Mi) – Domenica 30 settembre si è chiusa la stagione delle granfondo per il Team Cinelli Glass’nGo, con la partecipazione alla GF Sitè da Prìa svoltasi a Pietra Ligure (Sv).

La prova savonese è stata il coronamento di un’ottima annata, sempre vissuta ai vertici del settore, come testimoniano le 23 vittorie e i 32 podi assoluti ottenuti nel corso del 2012.

Olga Cappiello ha messo a segno la sua tredicesima vittoria stagionale, involandosi verso il successo sulla seconda salita di giornata e conquistando l’ennesimo trionfo in solitaria in una delle sue migliori stagioni.

Ad accompagnarla sul podio, con il terzo posto, la neo-campionessa nazionale mediofondo Raffaella Palombo, che ha così concluso una stagione in cui è stata capace di conquistare 21 risultati utili in altrettante gare, unica atleta italiana a portare a termine tutte le prove a cui ha preso parte con un piazzamento sul podio.

La Palombo, dopo l’ufficializzazione del titolo tricolore nel campionato italiano mediofondo, con la bella prestazione nella granfondo ligure, si è anche aggiudicata la vittoria della classifica finale del GP Mare d’Autunno.

In campo maschile la GF Sitè da Prìa ha visto Yuri Droz conquistare la vittoria nella propria categoria, mentre Roberto Napolitano ha saputo agguantare il secondo posto della propria fascia di appartenenza.

Il bilancio della stagione è certamente sorprendente” spiega il Presidente Andrea Capellie il reparto granfondo si è rivelato, ancora una volta, la squadra italiana più vincente. Questa è una piacevole conferma, con i nostri corridori che sono stati presenti in dieci regioni, diffondendo l’immagine di un team tra i più affiatati e di successo. I riscontri ottenuti ci danno così lo stimolo per migliorare ancora e siamo già attivi per costruire un 2013 che ci possa regalare ancora più soddisfazioni. Il mio personale ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa annata, a cominciare da tutti gli atleti che hanno dimostrato un vero e proprio attaccamento alla divisa che indossano, persone uniche da un punto di vista umano ancor prima che sportivo.

La stagione granfondistica ufficiale della compagine milanese è quindi terminata, sebbene la voglia di pedalare ancora no. Alcuni componenti della squadra saranno ancora impegnati in prove di altre discipline ciclistiche, in attesa del meritato riposo autunnale. Nel frattempo, nel corso delle prossime domeniche, gli atleti bianco-rosso-blu presenzieranno alle cerimonie di premiazione dei circuiti a cui il Team Cinelli Glass'nGo ha preso parte, iniziando con il Giro del Granducato di Toscana il 20 ottobre con la vittoria di Letizia Dini, per proseguire poi il 28 ottobre con le premiazioni di Coppa Piemonte, che ha visto la Palombo cogliere il successo nei percorsi mediofondo, seguita al secondo posto dalla compagna di squadra Lorenzina Rosset, mentre nei percorsi granfondo la vittoria è arrivata sia in campo femminile che maschile, grazie alla De Marchi e a Droz, con Napolitano che invece ha spuntato un ottimo terzo posto nella categoria assoluta. Sempre il 28 ottobre andranno in scena anche le premiazioni di Coppa Lombardia, con la Cappiello che celebrerà la vittoria della maglia gialla e la De Marchi di quella rosa. Contestualmente verranno assegnati i riconoscimenti anche per il Gran Trofeo, vinto dalla Cappiello nella categoria femminile e da Andrea Capelli nella categoria maschile.

Letto : 1208 | Torna indietro