Il tuo IP č 18.205.96.39
Notizie

 
Team Maggi Saint-Gobain FRW

Team Maggi Saint-Gobain FRW: Mirenda corsaro a Pietra Ligure

Inserito il 01 ottobre 2012 alle 08:21:00 da andrea. IT -

Siciliano d’origine, toscano d’adozione, il giovane corridore della formazione versiliese vince di potenza la GF Sitè da Prìa. Entra nell’azione decisiva, poi regola in volata l’avversario, con un allungo irresistibile.


1 ottobre 2012, Forte dei Marmi (Lu) – Dopo il secondo posto ottenuto ad Albenga (Sv) la settimana scorsa, che già ne aveva messo in luce le ottime doti, Gianluca Mirenda ha centrato il successo nella GF Sitè da Prìa, svoltasi a Pietra Ligure (Sv) domenica 30 settembre.

In una gara che non ha dato respiro ai corridori, con la bagarre che si è scatenata non appena il direttore di corsa ha dato il via, gli uomini del Team Maggi Saint-Gobain FRW hanno cercato immediatamente di imporre il proprio ritmo sulla prima ascesa di giornata, che portava i granfondisti sull’altopiano delle Manie.

Le accelerazioni e i contro scatti hanno selezionato una dozzina di corridori, che ha proceduto di comune accordo fino al secondo passaggio sulla salita delle Manie, dove Mirenda si è lanciato in fuga con Paluan e Sala, approfittando dell’ottimo lavoro di copertura svolto dai compagni di squadra Alfonso Falzarano e Valentino Carriero nelle retrovie.

Sul colle del Melogno è stato proprio il siciliano del Team Maggi Saint-Gobain FRW ad allungare il passo, costringendo Sala alla resa. Allo sprint l’alfiere della squadra versiliese ha esploso tutta la sua potenza sui pedali, con una lunga volata a cui nulla ha potuto Paluan.

Carriero e Falzarano hanno invece chiuso la loro prova rispettivamente al e al posto, mentre Devis Miorin ha tagliato il traguardo in 16a posizione.

Letto : 1233 | Torna indietro