Il tuo IP č 3.227.208.153
Notizie

 
TEAM X-BIONIC - LAPIERRE

TEAM X-BIONIC – LAPIERRE: Caddeo sul podio della GF Noberasco

Inserito il 25 settembre 2012 alle 08:42:00 da andrea. IT -

Terza piazza per l’imperiese nella prova di Albenga (Sv). Una gara dai ritmi serrati, in cui il giovane portacolori della formazione lombarda lotta sempre nelle testa della corsa. Nella volata per il successo agguanta un podio importante.


25 settembre 2012, Desio (Mb) – Domenica 23 settembre Manuele Caddeo ha sfoderato un’ottima prestazione che, dopo le buone prove inanellate in questo finale di stagione, gli ha permesso di ottenere il terzo posto alla GF Noberasco di Albenga (Sv).

L’imperiese infatti ha saputo tenere testa ai numerosi ed agguerriti avversari che si sono dati battaglia sul percorso della prova ligure, con la gara che si è subito infiammata con un immediato tentativo di fuga, che ha isolato al comando della corsa quattro elementi, ripresi poi nella prima discesa da altrettanti corridori, tra cui proprio Caddeo.

La bagarre nel gruppetto dei battistrada è proseguita sulla salita successiva, con il margine sul gruppo inseguitore che aumentava di chilometro in chilometro. Nonostante una crisi di fame, Caddeo ha saputo rispondere prontamente agli attacchi degli avversari, fino a giungere in prossimità del traguardo, dove il manipolo dei sei fuggitivi si è giocato in volata il successo.

Allo sprint il giovane portacolori del TEAM X-BIONIC – LAPIERRE si è aggiudicato il terzo posto, che premia il mordente del corridore della formazione monzese, abile a riportarsi sulla fuga e a saper fronteggiare gli affondi dei rivali.

Il podio conquistato è sicuramente un piazzamento importante, colto in una manifestazione che ha visto ai nastri di partenza molti dei milgiori specialisti del mondo delle granfondo.

Letto : 1118 | Torna indietro