Il tuo IP č 3.228.10.34
Notizie

 
Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche 2012

Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche: successo per D’Angelo al Giro d’Italia

Inserito il 18 settembre 2012 alle 17:45:00 da andrea. IT -

Il pescarese vince la prima tappa e si aggiudica il successo finale nella categoria M1. Coglie anche il secondo posto nell’assoluta e la maglia gialla della classifca a punti. Ottimo anche Fabio Laghi. La formazione bianco-arancio si aggiudica il trofeo come miglior società.


18 settembre 2012, Forlì (Fc) – Il Giro d’Italia amatori si è concluso domenica 16 settembre con l’arrivo ad Alba Adriatica (Te). La manifestazione a tappe, riservata alle categorie Master, avrebbe dovuto prendere il via venerdì 14 settembre, tuttavia il forte maltempo ha indotto alla neutralizzazione della prima prova, con la prima frazione che di fatto è stata quella partita da Tortoreto Lido (Te) sabato 15 settembre.

Nonostante una pioggia residua abbia accompagnato l’abbrivio della tappa, la corsa si è subito accesa, con gli uomini del Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche ad entrare immediatamente nel vivo della competizione e a cercare di imporre il proprio gioco. Dopo vari tentativi di attacco si è sganciato dal plotone un drappello di undici uomini, che contava ben due elementi della formazione bianco-arancio: Davide D’Angelo e Fabio Laghi. La volata finale è stata magistralmente tirata da Laghi per il compagno di squadra D'Angelo, che ha così potuto imporsi e indossare immediatamente la maglia rosa.

Domenica 16 settembre, nella tappa successiva con arrivo ad Alba Adriatica (Te), i due portacolori del Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche si sono dovuti difendere dai numerosi assalti alla maglia rosa degli avversari. Con grande determinazione Davide D’Angelo è riuscito a conquistare il successo nella categoria M1, a collocarsi anche al secondo posto della classifica assoluta e ad aggiudicarsi la maglia gialla della classifica a punti.

Quella ottenuta dal pescarese è un’affermazione importante, che denota l’ottimo lavoro svolto nel periodo estivo, già peraltro evidenziato dalle numerose belle prove sostenute nelle granfondo che hanno sempre dato risalto alla squadra.

Il Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche si à aggiudicato anche il trofeo riservato alla miglior società, conquistando l’opera scultorea “The Challenge”, degli artisti Angelo Morucci e Mario Venturini, che rimarrà alla squadra fino alla prossima edizione del Giro d’Italia Amatori.
Letto : 1259 | Torna indietro