Il tuo IP č 100.24.125.162
Notizie

 
TiTiCi LGL Pro Team MTB

TiTiCi LGL Pro Team: una vittoria Magnifica!

Inserito il 10 settembre 2012 alle 21:11:00 da andrea. IT -

Francesco Bondi vince “La Magnifica”, massacrante granfondo su strada, ma caratterizzata da ampi tratti sterrati e in pavè. Una vera e propria prova di resistenza, in una corsa che ricorda sia l’inferno della campagna del Nord che il ciclismo epico di una volta.


10 settembre 2012, Castiglione delle Stiviere (Mn)Francesco Bondi ha conquistato uno strepitoso successo ne “La Magnifica”, granfondo svoltasi domenica 9 settembre a Forlì (Fc). La prova, dedicata al settore strada, era tuttavia caratterizzata da lunghi tratti sterrati e in pavè, dove l’abilità tecnica e la straordinaria condizione atletica del corridore e Presidente del TiTiCi LGL Pro Team sono emerse in modo inequivocabile.

Il tracciato, particolarmente impegnativo, con i suoi 223km e 5400m di dislivello, ha visto una selezione dei migliori uomini sul passo Cantoniera, dove proprio un’azione di Bondi, che ha immediatamente dimostrato un passo eccellente, lo ha proiettato al comando con un vantaggio di 50” sui più immediati inseguitori.

Da qui, ovvero dal novantesimo chilometro di gara, Bondi ha iniziato una lunga e solitaria cavalcata. Sul Cippo Carpegna, la salita tanto cara a Marco Pantani, il portacolori della formazione mantovana ha innestato il turbo e realizzato il miglior tempo di scalata, ampliando poi, nel corso dei chilometri successivi, il divario nei confronti degli avversari, fino a tagliare il traguardo, posto nel velodromo di Forlì, con quasi quattro minuti di margine sul secondo classificato.

Una prova estenuante, con i settori più insidiosi e l’arrivo nel velodromo a ricordare la mitica Parigi-Roubaix, classica del mondo professionistico che, per la sua durezza, viene letteralmente definita “inferno” dai corridori stessi, nonché a riportare alla memoria il ciclismo di un’altra epoca, fatto di strade sterrate e di sfide avvincenti su percorsi impossibili.

Bondi, che è anche preparatore atletico del TiTiCi LGL Pro Team, al termine della gara ha dichiarato: “Dopo tre mesi di duri allenamenti e tanti sacrifici è arrivata questa vittoria, che dedico a mio cognato Michele, tragicamente scomparso nell’aprile scorso, e a tutti gli sponsor che ci sostengono. La corsa è stata entusiasmante, anche se devo dire che, soprattutto nei tratti sterrati, sono stato messo davvero a dura prova.

Gli altri atleti del sodalizio mantovano sono stati impegnati invece, come consuetudine, nelle gare off-road. Andrea Zamboni ha conquistato un buon 20° posto tra gli Elite nella Polartec Fassa Bike di Moena (Tn), mentre Luca Bacchiavini si è ben comportato della prova XC della Brescia Cup di Soprazzocco (Bs), classificandosi ottavo assoluto e vincendo la propria categoria.

Letto : 1390 | Torna indietro