Il tuo IP č 3.226.254.115
Notizie

 
Team Maggi Saint-Gobain FRW

Team Maggi Saint-Gobain FRW: Carriero di forza alla Cinque Terre

Inserito il 10 settembre 2012 alle 18:52:00 da andrea. IT -

Il forlivese vince in solitaria la granfondo spezzina. Corona un grande lavoro di squadra, involandosi nel finale di corsa e arrivando a braccia alzate a Deiva Marina. Ottima prestazione per tutto il team, Miorin figura bene alla Dolomiti Classic-TMC di Arabba.


Valentino Carriero vince la GF delle Cinque Terre
(ph Play Full Nikon)

(Comunicato stampa Play Full)

10 settembre, Forte dei Marmi (Lu) – E’ stato il forlivese Valentino Carriero ad aggiungere un’altra vittoria al lungo palmares del Team Maggi Saint-Gobain FRW, che di gara in gara si è dimostrato capace di vincere su terreni diversi, sfruttando di volta in volta le migliori caratteristiche dei propri uomini.
   
Carriero ha conquistato il primato nella Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina, disputatasi domenica 9 settembre a Deiva Marina (Sp).

La competizione si è immediatamente accesa, complice la partenza direttamente in salita che ha subito sgranato il gruppo. Gli uomini della formazione versiliese sono stati sempre reattivi nel controllo delle dinamiche di gara, tenendo sempre in pugno le redini della corsa.

Sulle ultime ascese si è scatenata la bagarre per il successo, con la fiammata buona operata dal giovane atleta romagnolo che, ben coperto dai compagni di squadra, ha potuto prendere un cospicuo margine sugli inseguitori e giungere così in solitaria sul traguardo della prova spezzina, festeggiando a braccia levate l’importante successo che sottolinea ancora una volta l’ottimo lavoro del team.

Nel drappello inseguitore Alfonso Falzarano e Giuseppe Di Salvo non hanno sportivamente disputato la volata per le posizioni del podio, chiudendo così al 4° e al 5° posto. Sesta piazza invece per Gianluca Mirenda, giunto sulla linea d’arrivo con il gruppetto successivo.

Devis Miorin è stato invece impegnato nella Dolomiti Classic-TMC di Arabba (BL), dura prova di alta montagna svoltasi anch’essa domenica 9 settembre.
Miorin si è ben comportato nelle fasi salienti della gara, rimanendo a lungo presente nel gruppo di testa e chiudendo poi la corsa all’ottavo posto.

Il prossimo impegno del Team Maggi Saint-Gobain FRW sarà la GF Avesani di Verona, domenica 16 settembre.
Letto : 1226 | Torna indietro