Il tuo IP Ŕ 3.227.208.153
Notizie

 
Granfondo delle Cinque Terre 2012

Tutto pronto per la GF delle 5 Terre, ma non si passerÓ per Monterosso

Inserito il 06 settembre 2012 alle 23:32:00 da enrico. IT -

E' tutto pronto per lo start della Granfondo delle Cinque Terre del prossimo 9 settembre a Deiva Marina. Revocati i permessi per il passaggio della corsa da Monterosso. Lo start della “tre giorni” venerdì sera con la cicloscalata “Memorial Elio Scaramuccia”. L'anticiclone delle Azzorre assicurerà tre giorni di piena Estate.


6 settembre 2012, Deiva Marina (Sp) – La Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera spezzina sta per dare il via alla lunga lista degli eventi collaterali.

Il battesimo della “tre giorni” vedrà come madrina la cicloscalata “Memorial Elio Scaramuccia” di venerdì 7 settembre, a cui seguirà l'elezione di Miss Granfondo delle 5 Terre.

Un fine settimana all'insegna del bel tempo, grazie all'anticiclone delle Azzorre che ha deciso di tornare a fare visita all'Italia, assicurando così tre giorni di sicuro bel tempo e temperature estive.

Non sarà però possibile, per i granfondisti, passare per lo stupendo borgo di Monterosso. Infatti, dopo una esplicita richiesta dell'amministrazione comunale di transitare con i ciclisti, gli organi preposti alla sicurezza hanno posto il loro veto in quanto la via principale di Monterosso non è percorribile con gli autoveicoli, pertanto le auto di inizio gara, di fine gara e tutti gli apparati di sicurezza non possono percorrere via Roma. Niente passaggio nelle Cinque Terre quindi, che potranno però essere ammirate dall'alto del Colle di Gritta e del Passo del Termine.

I percorsi si modificheranno accorciandosi di pochi chilometri e togliendo circa 300 metri di dislivello da totale.

Al seguente link i nuovi percorsi: www.granfondo5terre.com/percorsi.htm

Si ricorda che:

  • le iscrizioni saranno possibili solo in zona gara venerdì (15.00-19.00) e sabato (9.00-19.00);

  • la distribuzione dei numeri di gara e dei pacchi gara sarà effettuata presso la palestra comunale nei giorni e negli orari sopra indicati;

  • la partenza avverrà alle ore 8.30 dal lungo mare di Deiva Marina e sarà possibile accedere alle griglie dalle ore 8.00;

  • il tempo massimo è fissato in sette ore per la mediofondo e otto ore e mezza per la granfondo;

  • le premiazioni avverranno dalle ore 15.00 sul lungomare. Saliranno sul palco i primi tre uomini e donne assoluti di entrambe i percorsi, i primi cinque di ogni categoria, le prime dieci società per numero di partenti. A questi si aggiungeranno molti altri premiati “speciali”.

I presupposti per passare uno splendido fine settimana nella perla del Levante ci sono tutti, non resta che approfittarne.

Sarà possibile anche abbonarsi al Gran Premio Mare d'Autunno (http://www.playfull.it/v5/mare-autunno.asp) con un notevole risparmio, ancora fino a sabato 8 settembre.

Info: www.granfondo5terre.com.

Letto : 1022 | Torna indietro