Il tuo IP č 54.167.47.248
Notizie

 
Viner Factory Team-Nautilus

Fioretti campione del mondo di fondo

Inserito il 28 settembre 2010 alle 23:27:00 da enrico. IT -

Tiene a bada gli inseguitori a coprire il "cugino" Fantini in fuga, ma sul viale del traguardo, regola tutti nella volata, guadagnando il terzo gradino del podio, che gli assegna anche la maglia di campione di categoria della Coppa del Mondo di Fondo per cicloamatori 2010

28 settembre 2010Domenica 26 settembre, si è corsa a Cervia (RA), la 3a Granfondo Città di Cervia - Non Solo Tetti, valevole come Prova Unica di Coppa del Mondo di Fondo Cicloamatori.

Una corsa partita subito veloce grazie ai 25km di pianura per raggiungere i monti. Sulla seconda salita evadono in tre: Cavalli, Fantini e Corsello. Questi, nella successiva discesa, incappa però in un incidente che lo mette fuori uso.
Il battistrada resta quindi forte di due elementi. Nel gruppo inseguitori è inserito anche Luca Fioretti, che si occupa di proteggere la fuga del "cugino" Fantini.

A questo punto la corsa è ferma. Nè la Maggi, tanto meno la Viner e l'MG.K Vis hanno intenzione di tirare per raggiungere i compagni in fuga, che aumentano via via il vantaggio.

La corsa la vince Cavalli su Fantini. Resta libero il terzo gradino del podio che Luca Fioretti non si lascia certo scappare. Sfruttando le sue doti da velocista, regola tutti in volata. Per lui il terzo posto è assicurato.
Contemporaneamente, l'abruzzese, conquista anche la maglia di Campione della Coppa del Mondo di Fondo, categoria cadetti.

Breve cronaca di colore, rosa. Sabato 25 settembre Antonio Corradini è convogliato a nozze con Claudia. A loro vanno gli auguri più sentiti da tutta la società.

Il prossimo appuntamento per il Viner Factory Team Nautilus è fissato per domenica 3 ottobre a Desenzano del Garda (BS) per la 2a edizione della South Garda Road Città di Desenzano del Garda.

Enrico Cavallini
Addetto Stampa Viner
Play Full - Agenzia Stampa
t. 347 2392189
e. info@playfull.it

Letto : 924 | Torna indietro