Il tuo IP č 3.226.254.115
Notizie

 
Team Maggi Saint-Gobain FRW

Team Maggi Saint-Gobain FRW: stoccata vincente per Di Salvo

Inserito il 04 settembre 2012 alle 08:14:00 da andrea. IT -

Il velocista della formazione versiliese si impone con uno sprint magistrale alla GF Colnago. Gran lavoro di squadra per una volata impeccabile. La Bertoncini vince la GF della Valdarbia. Giacovazzo è Campione Italiano Giornalisti Professionisti.



  Giuseppe Di Salvo vince di prepotenza la GF Colnago
(ph Play Full Nikon)
4 settembre, Forte dei Marmi (Lu) – Ennesima vittoria per il Team Maggi Saint-Gobain FRW. Dopo i recenti successi in prove caratterizzate da salite impegnative, domenica 2 settembre l’alloro è arrivato allo sprint, con un’imperiosa volata di Giuseppe Di Salvo, che, pilotato egregiamente dai compagni di squadra Devis Miorin e Alfonso Falzarano, ha conquistato la Granfondo Colnago di Piacenza.

La gara ha visto immediatamente inserirsi nel primo tentativo di fuga Gianluca Mirenda, azione che ha consentito ai compagni di squadra di lasciare agli avversari il compito di inseguire i battistrada, sfiancando così i rivali più temuti.

Una volta riagguantato il drappello al comando della corsa, è stato il forcing in salita di Falzarano a scremare il gruppo dei migliori, riducendo a sole cinque unità il numero di uomini a condurre la prova emiliana.

Con ben tre elementi su cinque nel manipolo di testa, il Team Maggi Saint-Gobain FRW ha controllato le battute finali della gara, fino alla volata conclusiva risolta in favore del velocista della formazione versiliese.

Ottima prova in campo femminile per Claudia Bertoncini alla GF della Valdarbia, disputatasi sempre il 2 settembre a Monteroni d’Arbia (Si). L’atleta della squadra toscana ha infatti conquistato il primato nel tracciato più impegnativo della manifestazione.

Piergiorgio Giacovazzo ha invece conquistato a Pergine Valsugana (Tn) il titolo tricolore al 52° Campionato Italiano Giornalisti Professionisti, imponendosi con determinazione in una prova di non facile lettura. Sul tracciato della prova, vallonato nella prima parte e caratterizzato da una breve ma arcigna salita nel finale con una seguente picchiata verso il traguardo, Giacovazzo ha saputo movimentare la corsa, sfiancando gli avversari con ripetuti attacchi, fino a guadagnare il comando solitario in prossimità dello scollinamento dell’ultima ascesa. Il portacolori del Team Maggi Saint-Gobain FRW ha potuto così festeggiare a braccia alzate la vittoria per distacco, che gli è valsa il titolo italiano anche su strada, dopo l’analogo riconoscimento ottenuto già a giugno nella MTB.

Letto : 1202 | Torna indietro