Il tuo IP č 35.170.78.142
Notizie

 
Team Viner Miche LGL Nautilus 2012

Team Viner Miche LGL Nautilus: Bertuola generoso, finisce terzo

Inserito il 03 settembre 2012 alle 14:10:00 da andrea. IT -

Ancora un bel piazzamento per il trevigiano, terzo alla GF Colnago. Grande carattere per l’alfiere dei Diavoli Rossi, che ricuce lo strappo sui fuggitivi e in volata strappa un podio di tutto riguardo.


3 settembre 2012, Forlì (Fc) – Grande prova di carattere per Alessandro Bertuola alla Granfondo Colnago, disputatasi domenica 2 settembre a Piacenza: il corridore del Team Viner Miche LGL Nautilus ha infatti condotto una prova decisamente coraggiosa, dando dimostrazione non solo delle sue ottime doti atletiche ma anche della sua caparbietà agonistica.

La gara si è infiammata già sulle prime asperità di giornata, con un drappello di fuggitivi a prendere margine sul plotone in virtù degli strappi che caratterizzavano la prima ascesa e della seguente discesa, particolarmente tecnica.

Ci è voluta così tutta la grinta di un determinato Bertuola per riagguantare il terzetto in fuga, con il trevigiano che si è accollato il peso dell’inseguimento, fino a riportarsi sulla testa della corsa sulle rampe della salita di Montecanino.

Sulle ultime ascese non sono mancate le scaramucce nel gruppo dei battistrada, ma la corsa si è decisa in volata. Allo sprint l’alfiere dei Diavoli Rossi, seppur provato dall’enorme sforzo per rientrare sui fuggitivi, è riuscito comunque ad agguantare un terzo posto che ne premia la grande generosità.

Bene anche il resto della squadra, con Carlo Muraro 15°, Paolo Minuzzo 20° e Marco Canella 29°.

Letto : 1408 | Torna indietro