Il tuo IP č 35.172.195.49
Notizie

 
TEAM X-BIONIC - LAPIERRE

TEAM X-BIONIC – LAPIERRE: bene Caddeo all’Oetztaler Radmarathon

Inserito il 29 agosto 2012 alle 06:38:00 da andrea. IT -

L’imperiese difende i colori nazionali nella prova austriaca, dove si classifica settimo assoluto e secondo tra gli italiani. Una prova durissima, corsa a un ritmo elevato, che sottolinea le qualità atletiche e l’esperienza del giovane talento della formazione monzese.


29 agosto 2012, Desio (Mb) Manuele Caddeo si è reso protagonista all’Oetztaler Radmarathon, la più dura granfondo del calendario internazionale, che si è svolta domenica 26 agosto nella cittadina austriaca di Soelden.

La prova ha portato i corridori ad affrontare ben 5500m di dislivello nel corso dei suoi 238km, ma la gara è stata resa ancor più impegnativa dal ritmo forsennato che ha infiammato la competizione già sulla prima salita di giornata.

Il percorso molto selettivo ha però sottolineato le eccezionali doti atletiche e l’esperienza del portacolori del TEAM X-BIONIC – LAPIERRE, capace di restare per buona parte della corsa nel drappello dei battistrada, battagliando nelle prime posizioni.
L’imperiese ha spuntato poi il settimo posto sul traguardo, secondo tra gli italiani in una manifestazione dominata dai corridori stranieri.

Presenti alla granfondo austriaca anche Giuseppe Bovo (85°), Martin Bergmeister (219°) e Severo Pio Mastrodonato (2287°).

Hanno invece partecipato alla GF Alta Langa di Bossolasco (Cn), sempre domenica 26 agosto, Paolo Bianco, 36° nel tracciato granfondo, e Luca Bramante Priet, 71° nella mediofondo.

Letto : 1234 | Torna indietro