Il tuo IP č 18.205.96.39
Notizie

 
Team Maggi Saint-Gobain FRW

Il Team Maggi Saint-Gobain FRW monopolizza la Carnia Classic

Inserito il 28 agosto 2012 alle 19:22:00 da andrea. IT -

La formazione versiliese vince entrambe le tappe della manifestazione friulana. Il pistoiese Falzarano si aggiudica la classifica generale e la maglia di miglior scalatore. Un grande successo sulle salite mitiche del ciclismo, lo Zoncolan e il Crostis.



  Alfonso Falzarano in azione (archivio Play Full Nikon)
28 agosto, Forte dei Marmi (Lu) – Il Team Maggi Saint-Gobain FRW ha centrato ancora un importante successo, ribadendo ancora una volta l’elevato livello atletico dei propri corridori. La compagine versiliese infatti ha letteralmente dominato la “Carnia Classic”, manifestazione che si è svolta sabato 25 e domenica 26 agosto a Tolmezzo (Ud).

Nella prima frazione, che affrontava nel finale “il mostro”, ovvero lo Zoncolan da Ovaro, con le sue terrificanti pendenze in doppia cifra, Alfonso Falzarano ha saputo dimostrare le proprie doti di scalatore, forzando il passo negli ultimi chilometri di ascesa e sgretolando il drappello di quindici uomini che si era selezionato sulle precedenti salite.
Scollinato con 45 secondi di vantaggio, il pistoiese si è involato in discesa verso la vittoria, conquistando così immediatamente anche il primato nella classifica generale.
Ottimo 5° posto anche per Gianluca Mirenda, abile a proteggere la fuga del compagno di squadra.

La seconda giornata prevedeva l’ascesa al Crostis, dove la corsa si è infiammata con il tentativo di attacco al leader Falzarano. Tuttavia l’egregio lavoro di squadra del Team Maggi Saint-Gobain FRW non solo ha protetto la posizione del corridore toscano, ma ha anche consentito allo stesso di acquisire ulteriore margine sugli inseguitori insieme a Devis Miorin. I due si sono così presentati in parata al traguardo, con Miorin che ha conquistato la vittoria di tappa e Falzarano che ha messo in cassaforte il successo finale, guadagnando anche la maglia di miglior scalatore. Mirenda ha ottenuto il terzo posto nello sprint degli inseguitori, mettendo così a segno un filotto memorabile per la formazione di Forte dei Marmi.

Buona prestazione anche per Paolo Menchi, vincitore di categoria in entrambe le tappe e autore di un ottimo tempo di scalata sia sullo Zoncolan che sul Crostis.

Letto : 1325 | Torna indietro