Il tuo IP Ť 3.238.4.24
Notizie

 
Team Cinelli Glass'nGo

Team Cinelli GlassínGo: dominio alla GF Alta Langa

Inserito il 28 agosto 2012 alle 09:22:00 da andrea. IT -

Le cinelline protagoniste a Bossolasco (Cn). La torinese Cappiello vince la granfondo, la valenzana Palombo si impone nella mediofondo mentre la valdostana Rosset ottiene la piazza d’onore nel percorso corto. Tra gli uomini Yuri Droz ancora una volta sul podio di categoria.


28 agosto 2012, Corsico (Mi) – Le ragazze del Team Cinelli Glass’nGo hanno ancora una volta dimostrato il loro valore in questa straordinaria stagione, rendendosi protagoniste alla Granfondo Alta Langa svoltasi a Bossolasco (Cn) domenica 26 agosto.

La manifestazione cuneese prevedeva infatti tre percorsi, in ognuno dei quali le cinelline si sono contraddistinte per le vittorie assolute e di categoria.

Il percorso granfondo è stato dominato da Olga Cappiello, che ha siglato così la sua dodicesima affermazione stagionale. Gara senza storia, con la torinese a prendere il comando della corsa nei primi chilometri del tracciato e ad accumulare vantaggio sulle avversarie ad ogni salita.
Sfortunata invece Sabrina De Marchi, in lotta per il podio assoluto per buona parte della prova e poi messa fuori dai giochi per un errore di percorso. La novarese tuttavia non si è data per vinta, rimediando all’inconveniente e transitando al traguardo in quarta posizione, conquistando la vittoria nella propria categoria.

E’ stata più concitato il successo di Raffaella Palombo nel percorso mediofondo. La valenzana è stata ostacolata da una caduta nelle prime battute della corsa, essendo così costretta a condurre una prova all’inseguimento delle sue rivali. La grinta dell'atleta bianco-rosso-blu l’ha comunque presto ricondotta nella testa della corsa, fino a staccare le altre contendenti per giungere al traguardo in solitaria, festeggiando così la sua settima vittoria personale del 2012.

Nel percorso più corto, Lorenzina Rosset ha dato prova delle sue ottime capacità, battagliando per il primato fino all’ultima salita. Per la valdostana è giunto un secondo posto di tutto riguardo, che le è valso la vittoria di categoria e che ne sottolinea le buone potenzialità.

In campo maschile bella prestazione per Yuri Droz, ben reattivo nella testa del gruppo in una prova particolarmente dura e selettiva. La gara del valdostano si è conclusa con il 16° posto assoluto e la terza piazza nella propria categoria.

Letto : 1237 | Torna indietro