Il tuo IP č 35.172.195.49
Notizie

 
Granfondo delle Cinque Terre 2012

Starter d'eccezione alla GF delle Cinque Terre

Inserito il 23 agosto 2012 alle 17:37:00 da enrico. IT -

Sarà Ercole Baldini, il “Treno di Forlì” a dare via alla Granfondo delle Cinque Terre del prossimo 9 settembre. Il grande campione, che può vantare un oro olimpico, un record dell'ora, un Giro d'Italia e un titolo iridato, sarà anche presente alle premiazioni. La Granfondo delle Cinque Terre è stata inserita come ultima prova della Coppa Nettuno.


23 agosto 2012, Deiva Marina (Sp) – Partiranno con il via di uno starter d'eccezione i partecipanti alla Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina, il prossimo 9 settembre.

Sarà infatti il grande campione degli anni '50 Ercole Baldini, soprannominato il Treno di Forlì, ad abbassare la bandierina della 18 edizione della granfondo deivese.

Ercole Baldini. classe 1933, romagnolo DOC, dopo avere visto, e scalato, innumerevoli volte il Passo del Bracco, ha voluto avere l'occasione di visitare anche le favolose Cinque Terre, che ricordiamo essere un Patrimonio dell'Umanità, così come ha dichiarato l'UNESCO.

Il grande campione forlivese può mostrare con orgoglio un palmarès di tutto rispetto, tra cui spiccano la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Melbourne sulla prova su strada, la maglia iridata ai Mondiali su Pista di Copenaghen e il record dell'ora a Milano, nel '56, la maglia iridata ai Mondiali su Strada di Reims e il Giro d'Italia nel '58. Non vanno nemmeno dimenticate, tra le altre, le due vittorie al Trofeo Baracchi, nel '57 e nel '58, in coppia con Fausto Coppi.

Baldini sarà anche cerimoniere speciale durante le premiazioni della manifestazione.

Novità dell'ultim'ora: la Granfondo delle Cinque Terre, a seguito della mancata organizzazione della Granfondo della Spezia, sarà valida come ultima prova della Coppa Nettuno.

La Granfondo delle Cinque Terre, sarà quindi valida come: ultima prova della Coppa Nettuno, ultima prova dell'UNESCO Cycling Tour, ultima prova del circuito Dalzero.it e prima prova del Gran Premio Mare d'Autunno.

Le iscrizioni alla Granfondo delle Cinque Terre sono possibili al costo di 35 € fino al 6 settembre, dopodiché la quota passerà a 45 € e solo in zona gara. E' possibile anche abbonarsi al Gran Premio Mare d'Autunno con un notevole risparmio.

Info: www.granfondo5terre.com.

Letto : 1079 | Torna indietro