Il tuo IP č 3.231.226.211
Notizie

 
Biella Bike Festival 2012

Biella Bike Festival 2012: tiriamo le somme

Inserito il 23 luglio 2012 alle 17:49:00 da enrico. IT -

Il Biella Bike Festival promosso dal Consorzio Turistico Biella Accoglie , centra gli obiettivi di promozione turistica del territorio.


23 luglio 2012, Biella – Biella Accoglie, consorzio che riunisce i principali operatori biellesi del settore turistico, ha promosso ed organizzato anche quest’anno in collaborazione con l’Associazione Sportiva VallelvoBike , questa quinta edizione del Biella Bike Festival.

Il progetto BiellaBikeFestival, rientra in una precisa strategia che vede il Consorzio impegnato sia in attività promozionali in Italia e all'estero, sia nell'organizzazione di eventi di particolare importanza e ricaduta turistica per il territorio.

Mauro Tosetti presidente del Consorzio Turistico Biella Accoglie ci riferisce “I risultati cominciano a vedersi: in questa 5^ edizione abbiamo avuto la stragrande maggioranza di atleti provenienti da fuori regione, molti di questi si sono fermati almeno per una notte nelle nostre strutture, tutti comunque hanno avuto modo di conoscere la nostra città e quelli che hanno partecipato alla randonnèe hanno apprezzato le bellezze del territorio circostante e delle nostre montagne. Molto probabilmente ne parleranno bene: il passa parola è sicuramente la forma di pubblicità più convincente e questo contribuirà a portare turisti sul nostro territorio.


Pronti alla partenza della "200"

Parte la "135"

Sono stati premiati 2 atleti di Reggio Emilia che sono venuti fino a Biella per partecipare alla Biella-Oropa.

La squadra Super Bike Team composta da 15 atleti che ha partecipato al Cross Country proveniva da Castelfidardo Ancona.

Il Group Cycling, ha richiamato oltre 150 partecipanti di questi ben 87 provenienti dalle province confinanti.

Degli oltre duecento partecipanti alla Randonnée dei Santuari quasi la metà proveniva da fuori regione, quello che è venuto a Biella da più lontano è un Randonneur di Civitavecchia.

Non dimentichiamo La Randonnèe Tour Blanc che fa parte del Festival e che si è svolta lo scorso 24 Giugno: in questo caso su 82 partecipanti ben 11 erano stranieri, il resto provenienti dalle varie regioni d’Italia.

Una manifestazione, il BiellaBikeFestival, che mette in risalto le molte opportunita offerte dal territorio Biellese per una vacanza attiva e per le attività outdoor.

L’intento è quello di far crescere di importanza e visibilità un Festival della Bici che coinvolga il territorio e contribuisca a far conoscer il Biellese, a livello nazionale ed internazionale, come meta turistica qualificata per gli sport outdoor ed in particolare per il ciclismo.” così sinteticamente conclude il presidente del Consorzio.

Il Biella Bike Festival si inserisce in una serie di attività proposte dal consorzio Biella Accoglie, che dell'accoglienza di qualità ha fatto il leit motiv delle proprie attività. Biella Accoglie nato nel 2001si compone di alte professionalità nel settore dell'attività alberghiera, ristorazione, congressuale, organizzazione viaggi incoming/outgoing, comunicazione sul territorio e servizi per il turismo.

Info Consorzio www.biellaccoglie.it/consorzio.cfm

Letto : 1298 | Torna indietro